FISIOTERAPIA A MODENA
La fisioterapia si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale. Raffaele Sulla, fisioterapista con sede a Modena, è in grado di curare e risolvere i problemi legati a tutte queste patologie attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale o manipolativa, massoterapia, riabilitazione, rieducazione posturale, chinesiterapia.
Raffaele Sulla nel suo centro massofisioterapico a Modena applica all’interno di un programma terapeutico le tecniche di base e speciali di esercizio terapeutico e di rieducazione funzionale, le metodiche massoterapiche, la fisioterapia strumentale.
Per quali patologie è indicata la fisioterapia?
Un fisioterapista interviene per consentire il trattamento, l’acquisizione e il recupero della funzionalità di arti, articolazioni e muscoli che sono stati compromessi a causa di eventi congeniti o acquisiti. Questo viene realizzato attraverso l’applicazione di terapia fisica manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale e terapia strumentale.
La fisioterapia rappresenta un mezzo efficace per la riabilitazione a seguito di un trauma o una malattia grave, con l’obiettivo di recuperare lo stato normale di salute o il massimo recupero possibile.
Questo campo medico è fondamentale per gestire specifiche condizioni di salute come:
- problemi muscolari o osteoarticolari;
- dolori cronici lombari e lesioni improvvise;
- disturbi legati all’invecchiamento;
- reabilitazione dopo l’intervento di protesi anca e ginocchio;
- preparazione al parto;
- sclerosi multipla;
- paralisi cerebrale;
- reabilitazione dopo l’ictus;
- preparazione ad un evento sportivo.